Per la Giornata Mondiale della Poesia, oggi, lunedì 21 marzo dalle ore 17:30, in diretta sui canali social di Spazio Cultura Libreria Macaione, sarà trasmesso l’evento “Poesia e sonorità”, reading promosso dal Circolo dei Lettori di Spazio Cultura.
Per l’occasione saranno letti dei testi poetici in vari idiomi e dialetti.
Dopo i saluti del libraio Nicola Macaione, il poeta Nicola Romano presenterà l’iniziativa e il tema scelto per quest’anno. A seguire, i poeti presenti in libreria leggeranno le poesie scelte per l’occasione.
I poeti che parteciperanno sono: Daìta Martinez, Giuseppe Pappalardo, Franca Alaimo, Anna Maria Bonfiglio, Biagio Balistreri, Giovanna Corrao, Piero Carbone, Massimo Mirabile (idiomi e dialetti siciliani).
Il programma, inoltre, prevede dei collegamenti con la poetessa Patrizia Sardisco da Monreale (lingua siciliana); i poeti Salvatore Sblando, Mario Bianco, Bruno Rullo (dialetto piemontese) dalla “Periferia Letteraria” di Torino; i poeti Nicola Bellitto, Benedetta Mondello, Calogero Faranda (dialetto italo-gallico) da San Fratello (Me); il poeta Bob Holman insieme ai poeti del “Bowery Poetry Club” di New York (slang americani).