Sarà in onda da giovedì 25 novembre su Food Network alle ore 21:00 (canale 33 DTT), LA PAOLA QUELLA DELLE TORTE, un nuovo format dedicato al dolce mondo creativo e sorprendente del cake design. A tenerci compagnia, ci sarà la cake designer PAOLA MACCHIERALDO, al suo debutto all’interno del gruppo Discovery.
La produzione televisiva di “La Paola Quella Delle Torte” è interamente realizzata da Realize Networks, la talent agency n°1 nel food fondata più di 10 anni fa da Pasquale Arria.
In 10 puntate, Paola non insegnerà soltanto le basi della pasticceria e del cake design, ma renderà il pubblico partecipe del suo lavoro, raccontando incontri e situazioni vissuti in prima persona, che saranno quindi fonte di ispirazione per la creazione di torte colorate e originali.
Nel corso dei primi appuntamenti, ad esempio, Paola realizzerà delle torte ispirate alla storia di Stella, un’aspirante étoile; o ci porterà alle Hawaii per raccontare il sogno tropicale di un manager stanco della frenetica vita metropolitana; o ancora volerà con la fantasia nel mondo del cartoon “Curioso come George” per fare un regalo a Manuel, piccolo fan della serie.
Ogni torta rappresenterà quindi una storia, un’esperienza, un sogno o un desiderio, che diventano realtà nelle mani di Paola e che rendono felici grandi e piccini.
Paola Macchieraldo nasce in una calda giornata d’estate di qualche anno fa. Sin da piccola, è attirata da ogni forma di arte e bellezza; ballerina di danza classica per anni, i suoi interessi spaziano dal disegno alla musica al canto. Trasferitasi a Milano con il marito, Paola diventa mamma di due splendidi bambini, Chicco e Fabri, i suoi più spietati critici. Ed è proprio per esaudire il desiderio di Chicco di avere una torta speciale per la festa dei suoi 5 anni che si accosta per la prima volta al Cake Design. Continuando a studiare, Paola affina la propria tecnica frequentando corsi con i migliori cake designer a livello mondiale e definisce un proprio stile, facendosi conoscere come La Paola Quella Delle Torte. Il segreto del suo successo è quella ostinata, leggera ricerca della perfezione.