Ieri mattina, durante le attività di Reset inerenti alla manutenzione dei tondini di viale Libertà, è stato scoperto che ignoti avevano tagliato un platano in perfette condizioni di salute.
“Condanniamo il grave atto ad opera di ignoti che hanno operato il taglio del platano. Incomprensibile l’operato di scellerati individui che con il proprio operato dimostrano non solo di non avere attenzione e cura per il verde cittadino ma anche di essere privi di ogni rispetto per la salute ed il benessere umano e della natura. Atti del genere, in un momento storico in cui finalmente viene data grande importanza alla piantumazione di nuovi alberi per la lotta ai cambiamenti climatici, denunciano ignoranza e gratuita violenza cui la Giunta si oppone e contrasterà con ogni possibile azione”.
Lo dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore al Verde Sergio Marino.
“Esprimo la mia più netta condanna per l’azione di abbattimento di un platano da parte di alcuni incivili che così hanno dimostrato di non amare la nostra città.
L’auspicio è che si possa risalire quanto prima agli autori di questo ennesimo ed incomprensibile gesto contro gli spazi verdi palermitani.
Un evento che purtroppo conferma il perdurare, in questa città, dell’assenza di una matura e consapevole idea di bene comune”.
Lo dichiara la consigliera del Movimento 5 Stelle, Concetta Amella.