Poste Italiane comunica che a partire da lunedì 29 novembre due uffici postali nel comune di Palermo saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, l’ufficio Palermo 42 in via Falsomiele sarà disponibile tutti i giorni dal lunedì al sabato, mentre la sede di Palermo 13 in via Gaspare Palermo prolungherà gli orari di apertura fino alle 19.05 (e il sabato alle 12.35).
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli uffici postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 150 ATM Postamat disponibili su tutta la provincia di Palermo e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
L’APP “UFFICIO POSTALE”
AVVISA QUANDO È ARRIVATO IL PROPRIO TURNO
I provincia di Palermo è ora possibile ritirare il ticket per la prenotazione direttamente dal cellulare ed essere avvisati dall’App “Ufficio Postale” quando è il momento di recarsi all’Ufficio Postale.
La richiesta del ticket è molto semplice e ad oggi nel Palermitano può già essere effettuata da tutti i clienti di Poste Italiane per 13 Uffici Postali tra Palermo e, in provincia, nei comuni di Villabate, Bagheria, Termini Imerese, Cefalù, Capaci e Corleone.
Nell’App “Ufficio Postale” è sufficiente individuare la sede di interesse, cliccare su “prenota ticket” e poi sul tasto “mettiti in fila”. Verrà così automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato.
Sarà l’App ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio Postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie del momento.
L’introduzione di questo nuovo sistema di prenotazione‘ a distanza’ conferma la vicinanza di Poste Italiane a tutti i cittadini e alle loro esigenze. I nuovi Gestori delle Attese installati da Poste Italiane, infatti, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico da PC, dalle APP “BancoPosta” “PostePay” e “Ufficio Postale” e da Whatsapp, al numero 3715003715.