venerdì, 22 Novembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl week end alla Galleria delle Vittorie con il jazz manouche, swing...

Il week end alla Galleria delle Vittorie con il jazz manouche, swing e poi viole, violini e violoncello

“Sunday Jazz in The Gallery” prosegue anche domenica 21 novembre con il “Jazzin’ Duo”, la voce di Jlenia Alessi e il pianoforte di Giovanni Conte

Una serata che miscelerà sapientemente gli standard jazz allo swing, passando attraverso il ritmo coinvolgente del jazz manouche e del latin. La promette il “Maria Azarova Jazz Trio” che, dalle 20 alle 23 di venerdì 19 novembre nel suggestivo contesto della Galleria delle Vittorie, darà spazio anche alla canzone popolare russa, non disdegnando un accenno alla song italiana d’autore. Ad accompagnare Maria Azarova, cantante nata a San Pietroburgo, sarà una ritmica composta dalla chitarra di Carlo Butera e dal contrabbasso di Mattia Franchina.

Viole, violini e violoncello riempiranno d’atmosfera la serata di sabato 20 novembre alla Galleria delle Vittorie dove, dalle 20 alle 23, sarà di scena il “Quartetto Zuleima”, titolati strumentisti palermitani provenienti dalle due compagini lirico e sinfoniche della città di Palermo: il Teatro Massimo e l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Due orchestre di fama internazionale, nelle quali operano con esperienza ventennale i quattro musicisti dell’ensemble e cioè: Cristina Pantaleone (vìolino), Vincenzo Cecere (violino), Giuseppe Brunetto (viola) e Francesco Pusateri (violoncello). In programma brani ricercati di musica classica e contaminazioni etniche da cui partire per arrivare ai classici americani, rag-time e colonne sonore dei film più famosi fino ai valzer e ai più famosi tanghi di Astor Piazzolla e Carlos Gardel. Il “Quartetto Zuleima” eseguirà musiche dei compositori Ennio Morricone, Nicola Piovani, Luis Enríque Bacalov, George Gershwin, Harry Mancini, Giuseppe Verdi e Nino Rota.

Da George Gershwin a Cole Porter passando attraverso Duke Ellington, ma solo per fare qualche esempio di grandi del panorama jazzistico internazionale. Saranno Jlenia Alessi e Giovanni Conte, voce e piano, i protagonisti del prossimo appuntamento di domenica 21 novembre sempre alla Galleria delle Vittorie con “Sunday Jazz in the Gallery”, la rassegna che ogni domenica offrirà la possibilità di trascorrere l’aperitivo delle 12.30 accompagnati dalle più famose sonorità jazz offerte dagli artisti dell’attuale panorama jazzistico siciliano. JAZZIN’ DUO il progetto dei due affermarti artisti che, sino alle 14.30, intratterranno il pubblico con un repertorio prettamente jazzistico, dal quale non mancheranno i più famosi brani della Popular Music tanto amati dal pubblico.

Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.

CORRELATI

Ultimi inseriti