L’evento “PALERMO MISTERICA: MAGIA, MISTERO ED ESOTERISMO”, organizzato da TACUS Arte Integrazione Cultura, è in programma per sabato 10 luglio.
Filtri d’amore, antichi rituali, formule incantatorie ed altre storie di ordinaria magària. TACUS ripropone l’appuntamento estivo con la passeggiata raccontata storico-antropologica incentrata sulle forme e i linguaggi della magia popolare siciliana, tramandati da generazioni, che trovano origine in un passato lontano.
Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 20:45 presso Villa Bonanno.
Il contributo a sostegno dell’iniziativa è di €3 soci TACUS – €5 non soci.
In linea con le disposizioni vigenti in materia anticovid, le attività prevedono gruppi di partecipanti contingentati a cui sarà possibile aggregarsi solo previa prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 320.2267975 indicando i dati personali che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie.
Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un’operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico culturale e immateriale. “Palermo Misterica: magia, mistero ed esoterismo” è un percorso originale ideato da TACUS Arte Integrazione Cultura nel 2015 e riproposto arricchito da nuovi contenuti.
L’evento, infine, è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e si svolgerà totalmente in esterna. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie e/o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l’evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.
info@tacus.it | tacus.it