Ormai è tradizione che il Carnevale di Sciacca sia accompagnato da fenomeni atmosferici avversi, infatti, anche quest’anno la manifestazione è stata rinviata.
La decisione è stata presa nella tarda mattinata di oggi, in Municipio, al termine di un incontro tra l’Assessore allo Spettacolo, Salvatore Monte, il Sindaco Fabrizio Di Paola, i carristi e le Associazioni.
Purtroppo il maltempo e in più l’inagibilità (causa pioggia) di via Pietro Gerardi, tratto di strada in cui sfilano i carri allegorici per raggiungere Piazza Scandaliato, luogo di esibizione dei gruppi mascherati, hanno convinto tutti a spostare i festeggiamenti a sabato 21 febbraio.
Voci non ufficiali hanno anche parlato di trasportarlo al 20 febbraio, anche se è il 1° venerdì di quaresima, purtroppo le previsioni meteo non fanno ben sperare per il weekend, sono previste piogge battenti.
Domattina ci sarà nuovamente, nella sede del Comune di Sciacca, una riunione fra i vertici per decidere se confermare la manifestazione per sabato o anticipare a venerdì.