Palermo. Il sindaco Leoluca Orlando ha emanato l’ordinanza n.59 relativa alle “misure per il contrasto e il contenimento sul territorio comunale del diffondersi del virus Covid-19”.
Nel dettaglio viene disposto, a partire dal 25 aprile e fino al 2 maggio compreso, dalle ore 00:00 alle ore 24:00 il divieto di stazionamento nelle seguenti aree:
All’interno del “Parco della Favorita”;
In tutte le spiagge del litorale da Sferracavallo a Acqua dei Corsari;
Nel prato del “Foro Italico” dalla Cala a Villa Giulia.
Il provvedimento prevede la possibilità di reiterazione e di modificazione in ragione dell’evolversi della situazione epidemiologica e dei consequenziali provvedimenti emergenziali.
La possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti resta consentita nel rispetto delle norme anticovid e del divieto di assembramento.
***
Prorogato divieto vendita alcolici dopo le 18
Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato un’altra ordinanza che proroga fino a tutto il prossimo 28 aprile la vendita di alcolici di qualsiasi gradazione da parte di qualsiasi attività commerciale e distributore automatico dalle ore 18 alle 5 del mattino su tutto il territorio comunale. La decisione è stata presa a seguito della proroga della zona rossa da parte del Presidente della Regione.
***
Ville e giardini: torna la riapertura senza prenotazione
E’ stata inoltre disposta da ieri la riapertura delle ville comunali senza prenotazione.
I giardinieri, ove verificassero eccessiva presenza o assembramenti, provvederanno alla chiusura temporanea dei cancelli fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
***
Ztl. Prorogata sospensione fino al 7 maggio
Sarà prorogata fino a tutto il prossimo 7 maggio la sospensione della Ztl del centro storico. Lo hanno deciso il sindaco, Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania, considerato il protrarsi della zona rossa nella città di Palermo.
***