giovedì, 26 Dicembre 2024
spot_img
HomeculturaDomenica a Villa Bennici, la pet-therapy con il “1°Carnevale Cinofilo”

Domenica a Villa Bennici, la pet-therapy con il “1°Carnevale Cinofilo”

Già da molti anni, la pet therapy, la terapia che si basa sull’interazione uomo-animale, ha affiancato le tradizionali terapie per la cura di diverse patologie costituendo un supporto, 0un’integrazione ed un elemento motivante alle terapie mediche e neuro-psicologiche, per la riabilitazione psico-fisica e il miglioramento della qualità della vita.

Domenica 15 febbraio, dalle 8:00 alle 17:00, il parco cittadino di Villa Bennici, situato nella 2^ circoscrizione di fronte il Ponte Ammiragio, ospiterà l’evento “1°Carnevale Cinofilo”. A organizzare la manifestazione l’associazione Hoana- Insieme per la terra per promuovere l’attività di beneficenza, pet teraphy e la divulgazione nel territorio della cultura cinofila con fine sociale.

L’evento, dedicato a bambini ed adulti in maschera con il loro amico a 4 zampe, è stato patrocinato dalla seconda circoscrizione del Comune di Palermo con in testa il Presidente Antonio Tomaselli, per continuare nell’opera di aggregazione nel difficile territorio della circoscrizione.

Durante la giornata – ha detto Maria Simoncini presidente dell’associazione Hoana- Insieme per la terra – ci saranno raccolte di beni di prima necessità per cani abbandonati e per l’Associazione Tuteliamoci Onlus.”

CORRELATI

Ultimi inseriti