Sconfitta che brucia, pur avendo giocato molto meglio degli avversari ed avendo avuto più occasioni da rete, il Palermo perde contro il Catanzaro per 1 a 2.
Due disattenzioni in difesa, scene già viste più volte, ci sono costati il risultato finale, peccato.
Primo tempo:
Al 19° Lucca di testa, su passaggio centellinato di Santana, sbaglia di un pelo il goal del vantaggio. Al 24° Floriano viene ammonito per simulazione, ma a me qualche dubbio sul suo atterramento mi rimane, boh.
Al 26° il Catanzaro passa in vantaggio con Luca Verna, svarione della nostra difesa.
Al 31° Roberto Floriano si riscatta segnando uno splendido goal e portando momentaneamente il Palermo in pareggio 1 a 1.
Secondo tempo:
Il secondo tempo inizia con l’assalto dei giocatori rosanero alla porta avversaria, più volte si presentano d’avanti il portiere avversario ma non riescono a concretizzare.
Al 79° Luca Martinelli buca la porta del Palermo, portando nuovamente in vantaggio il Catanzaro, altro svarione della nostra difesa, nulla poteva il nostro portierone.
Prima Gregorio Luperini, all’86° e poi Andrea Saraniti, all’88° sfiorano il goal del pareggio, niente la palla di entrare in rete non ne ha voluto sapere anche perché il portiere avversario si è sempre fatto trovare pronto.
Al 92°, in pieno recupero per un brutto intervento, Saraniti si becca un rosso diretto. La cosa la dice lunga sugli ultimi minuti della partita dove i rosanero, piegati dal risultato, non producono niente di buono, anzi fanno solo un gioco confuso e sterile.
Peccato, perché oggi, tutto sommato, si è visto un bel Palermo, ma i soliti errori sotto la porta avversaria e gli svarioni nell’area di rigore nostrana c’è costata la sconfitta, anche perché non è che il Catanzaro abbia così brillato, i suoi giocatori, al contrario dei nostri sono stati più cinici e concreti sottorete.
Forza Palermo (oggi con l’amaro in bocca) sempre e comunque-
Alla prossima sabato 27 febbraio alle ore 12,30 a Viterbo contro la Viterbese. Sempre questo ostico orario, niente niente ci porta male? Speriamo bene, ragazzi scatenatevi e portate a casa un buon risultato, cazzarola.
P.S. Le foto sono tratte dalla partita trasmessa da Eleven Sport.