venerdì, 10 Gennaio 2025
spot_img
HomesocialeL’accademia Roxy Studio di Palermo piazza una sua artista all'Università della musica...

L’accademia Roxy Studio di Palermo piazza una sua artista all’Università della musica di Boston

Un’artista siciliana sulle orme di Quincy Jones, Diana Krall e Pat Metheny. La cantante di Alcamo Valeria Corso – allieva dell’accademia Roxy Studio di via Partanna Mondello 39/D – dopo una dura audizione, è stata selezionata per fare parte del corso di laurea sezione “Voice classe 2015-2016”, al Berklee College of Music di Boston, ovvero il più importante istituto universitario privato del mondo dedicato alla musica contemporanea, in particolare allo studio del jazz e della musica moderna americana.

Valeria Corso, 18 anni, attualmente frequenta l’ultimo anno del Liceo Classico di Alcamo. Studia musica da quando ha 6 anni ed ha già al suo attivo due cd di cover e la partecipazione a numerosi Festival.

Al momento Valeria sta lavorando in studio di registrazione con il musicista, compositore e arrangiatore Fabio Castorino, direttore della Roxy Studio, sul suo primo album di inediti che uscirà in estate, prima di affrontare la sua nuova avventura musicale alla Berklee di Boston.

Valeria è la prima siciliana a diventare allieva della Berklee, dove si sono formati Quincy Jones, Diana Krall e Pat Metheny, ma anche gli italiani Chiara Civello e Stefano Di Battista.

CORRELATI

Ultimi inseriti