venerdì, 10 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoPaletti parapedonali lungo gli attraversamenti delle linee tram

Paletti parapedonali lungo gli attraversamenti delle linee tram

Questa mattina, l’Amat ha iniziato la collocazione dei paletti parapedonali lungo gli attraversamenti pedonali della linea tram 1. A darne notizia è stato il presidente della Seconda Circoscrizione, Antonio Tomaselli che in mattinata insieme al consigliere Michele Cangelosi hanno raggiunto la via Laudicina per seguire i lavori.
L’intervento è frutto dell’ordinanza emessa dall’Ufficio Mobilità Urbana, condivisa dal RUP del Sistema Tram Palermo,  che ha dato seguito alla delibera n. 351 del 23.12.2015 del Consiglio della Seconda Circoscrizione dietro apposita mozione proposta dal consigliere Cangelosi al fine di inibire il transito veicolare all’interno dei passaggi pedonali.
Tomaselli ha espresso soddisfazione per i lavori e per il fatto che tale misura di prevenzione sarà estesa anche a protezione degli attraversamenti pedonali delle linee tram 2 – 3 – 4, a testimonianza del buon lavoro lavoro svolto dal consiglio di circoscrizione.
Il consigliere Cangelosi ha dichiarato di essersi fatto portavoce delle lamentele di parte dei cittadini per la pericolosità costituita dal mancato rispetto del codice della strada ad opera di tanti automobilisti indisciplinati che percorrendo gli attraversamenti pedonali con le loro vetture  mettono quotidianamente a rischio l’incolumità dei pedoni e dei passeggeri del tram come più volte testimoniato dagli stessi conduttori.
 
CORRELATI

Ultimi inseriti