Con una partecipata e commovente funzione religiosa, celebrata dai Padri Vocazionisti Padre Ciro Sarnataro, Padre Luigi Nuzzo, Padre Ettore Corona e Padre Pasquale Della Corte, la Parrocchia di Partanna Mondello ha festeggiato la z’a Nenè, al secolo Antonina Mantegna di 100 anni. Presenti tutti i parenti, ad eccezione di alcune sorelle 90 enni che sono negli Stati Uniti. Attorno alla signora Antonina ci sono: i 5 figli (Rosalia, Angelica, Maria Assunta, Pino e Teresa); gli 8 nipoti e i 13 pronipoti. Numerosi, inoltre, i concittadini che non sono voluti mancare a questa speciale e rara ricorrenza per il Quartiere intero.
La z’a Nenè, come affettuosamente viene da tutti chiamata, è la terza di sette figli ed è rimasta vedova dopo 42 anni di matrimonio con il sig. Damiano Cataldo, che sposò il 7 Febbraio del 1956, già padre dei 5 figli citati e ha sempre, compatibilmente con l’età, accudito la numerosa prole con l’affetto di una vera madre.
Presente ai festeggiamenti anche il fratello Totò, prossimo ai 90 anni, che ha avuto parole di ringraziamento per tutti gli intervenuti e in special modo per la nipote Teresa, che è colei che giornalmente, da tanti anni, si preoccupa di assistere la madre.
Alla fine, la z’a Nenè ha voluto ringraziare gli intervenuti, offrendo loro l’immancabile torta e lo spumante, dopo, naturalmente, “avere spento le candeline” del suo secolo di vita.
Auguri da parte di tutti noi z’a Nenè.